pallamano

Loacker Bolzano lanciato nella “Final 8” di Coppa Italia

Con le poule play off e play out andate in archivio, in attesa delle semifinali scudetto, il campionato di pallamano si fa momentaneamente da parte per lasciar spazio alla Coppa Italia

BOLZANO. Con le poule play off e play out andate in archivio, in attesa delle semifinali scudetto, il campionato di pallamano si fa momentaneamente da parte per lasciar spazio alla grande attesa per le fasi della Final Eight di Coppa Italia. Sarà la cittadina laziale di Fondi ad ospitare la manifestazione da venerdì 21 a domenica 23 aprile. Bolzano nei quarti affronterà l'Albatro Siracusa e in caso di successo se la vedrà in semifinale con la vincente della sfida tra Fondi e Carpi.

In caso di ulteriore vittoria, i ragazzi di Fusina si giocheranno il trofeo con l'altra finalista arrivata dalla parte destra del tabellone, ovvero una squadra tra Conversano, Fasano, Pressano e Romagna. Intanto voci di mercato vorrebbero che le strade del portiere Mate Volarevic e del Bolzano si dividano a fine stagione. Secondo alcuni indiscrezioni, il forte portiere croato non vorrebbe rinnovare. Sembrerebbe che Loacker stia già cercando il sostituto, individuandolo in Thomas Postogna portiere del Trieste, anche se il sogno sarebbe Valerio Sanpaolo, guardiano della porta del Pressano. Vedremo come andrà a finire.

Intanto tornando a parlare di Coppa Italia, dal 28 al 30 aprile sarà la cittadina altoatesina di Bressanone ad ospitare la nuova edizione della Final Eight femminile. Le partecipanti all'evento saranno in totale 8. Oltre che alle padroni di casa bressinesi in veste di società ospitante, ci saranno anche le prime sette classificate in regolar season. Nella giornata di venerdì 28 sono previsti

i quarti, con la prima che sfiderà l'ottava, la seconda contro la settima, la terza se la vedrà contro la sesta e la sfida tra la quinta e la quarta. Sabato avranno luogo le semifinali, mentre domenica 30 si scoprirà quale squadra sarà la vincitrice del trofeo.

(s.c.)

TrovaRistorante

a Bolzano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare