Quotidiani locali

Foto

Giornata Mondiale dell'Alzheimer, una mostra fotografica in ospedale

Sono circa diecimila i malati di Alzheimer in provincia di Bolzano. Si tratta di circa il 7% della popolazione sopra i 65 anni, e questo significa che il problema delle malattie neurodegenerative coinvolge circa cinquantamila persone, compresi i familiari. Nell'atrio dell'ospedale è stata presentata una mostra fotografica per sensibilizzare la popolazione sui disagi e le difficoltà di chi ne è affetto.

In marcia per le cure palliative con SportiViVamente

Centinaia di partecipanti hanno preso parta questa mattina all'iniziativa di sensibilizzazione organizzata dall'associazione Il Papavero, sul tema del fine vita e delle cure palliative. Tra i protagonisti anche il medico Massimo Bernardo, responsabile del reparto del San Maurizio. (Foto Bruno Canali)

Festa dell'Unità, si parte dall'intervista a Pippo Civati

Lo spirito dei giovani del Pd e il "brand" della Festa dell'Unità dopo cinque anni si sono fusi per la giornata dedidcata alla politica e allo stare insieme a Laives. La festa è iniziata con la presentazione del libro di Pippo Civati, intervistato dal direttore dell'Alto Adige Alberto Faustini. (Foto Groppo)

Il matematico che gioca col fuoco

Il professor Hammel sostiene che alcuni giochi di destrezza sono speigabili con formule matematiche. E lo dimostra con le fiaccole ardenti

Incendia la sua auto e poi si autodenuncia

Il "curioso" fatto è successo a Merano: un uomo di 35 anni ha dato fuoco alla sua Renault Scenic e poi si è costituito. La vettura è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Merano.

Vaterland Scozia, gli Schützen in trasferta ad Edimburgo per il Referendum

Una delegazione di Schützen dell'Alto Adige, capitanata dal comandante Elmar Thaler. si trova ad Edimburgo per seguire da vicino l'esito del referendum indipendentista. La consultazione viene vista dai secessionisti sudtirolesi come una strada particabile anche per il distacco dell'Alto Adige dall'Italia. Della delegazione fanno parte gon Zemmer, Elmar Thaler, Lukas Varesco, Gerald Leiter, Peter Kaserer e Andreas Maier. Foto: Südtiroler Schützenbund LEGGI L'ARTICOLO

Bolzano: incidente in via Galilei, sei feriti

BOLZANO. Incidente in serata in via Galilei a Bolzano, 50 metri prima del comando dei vigili urbani. Per motivi in via di accertamento, una Ford Fiesta guidata da un meranese ha centrato una Mercedes classe A, con a bordo cinque cittadini rOmeni, tamponandone con una certa violenza il lato posteriore sinistro. Le auto hanno riportato danni ingenti e sono state asportate col carroattrezzi. Tutti e sei i coinvolti sono stati trasferiti al San Maurizio per gli esami del caso, lamentando i sintomi di un colpo di frusta. Sul posto sono intervenute sia la Croce rossa sia la Croce bianca, oltre i vigili e all’ispettore dell’infortunistica della polizia municipale per i rilievi di legge.

Notte di Notburga: costumi tradizionali tirolesi, lunghe trecce e lavori di artigianato

Nella tradizione tirolese, ma anche in tutto l'area alpina, la terza domenica di settembre si festeggia la notte di Notburga. In questa occasione ci si veste a festa - con il classico costume tradizionale, le ragazze portano le trecce e i vecchi artigiani fanno vedere come viene confezionato un costume con gli strumenti classici. A Termeno, dunque, è tutto pronto per la terza esposizione di costumi tradizionali.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Bolzano Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Alto Adige
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.