Quotidiani locali

Foto

Napolitano accolto da Zeller nel gruppo parlamentare "Per le Autonomie"

Roma. Il gruppo parlamentare "Per le Autonomie" ha dato ufficialmente il benvenuto al Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale aveva aderito formalmente al gruppo lo scorso 19 gennaio. "Siamo onorati. Questo è per noi un grande onore e motivo di grande orgoglio", dice il presidente del gruppo, il senatore Svp Karl Zeller. "In questa occasione abbiamo nuovamente espresso il nostro profondo ringraziamento a Napolitano per il suo ruolo di tutela e garanzia degli equilibri sanciti dalla Costituzione, per il suo costante impegno per la costruzione della casa europea comune nonché per il grande senso del dovere e l'imparzialit à che, in qualità di Presidente della Repubblica, ha costantemente mostrato nel corso del suo operato. Abbiamo anche ringraziato Napolitano per la speciale attenzione che ha avuto nei confronti delle autonomie speciali ed alle minoranze linguistiche", conclude Zeller.

Scarica di sassi sulla strada, chiusa la Statale per Sarentino

Chiusa fino a domani la strada provinciale che da Bolzano porta a Sarentino. All'altezza del chilometro 6,5, tra le gallerie 9 e 10 del tracciato, una scarica di sassi si è abbattuta sulla carreggiata. Necessario fermare il traffico e costringere le auto dirette a Sarentino al giro alternativo per il Renon sopra Vanga. La chiusura dovrebbe prolungarsi fino alla giornata di domani.

Il Neruda con la Coppa in redazione

Sara Bertolini, Vittoria Repice, Tiziana Veglia e Lena Moellers hanno portato la Coppa Italia nella redazione del giornale: come promesso.

Guarda le foto di Luca Bocchin

GUARDA IL VIDEO

Alle Iti di Bolzano, autogestione con lezione di giornalismo

BOLZANO. All'Istituto tecnico industriale Galilei di Bolzano è in corso un'autogestione atipica, ma proprio per questo forse ancora più interessante. Gli studenti hanno costituito gruppi di lavoro e previsto lezioni dedicate a temi di interesse generale nell'intento di creare una "scuola condivisa".  Ha partecipato anche il nostro direttore Alberto Faustini. Un incontro che si è trasformato ben presto in un faccia a faccia sul giornalismo nel quale sono stati toccati anche grandi temi di attualità. Foto: Minisini/Bocchin

Gufo reale "prigioniero" a Palazzo Widmann, le foto dei lettori

BOLZANO. Un esemplare di gufo reale è rimasto incastrato questa notte nel cortile interno di Palazzo Widmann. La copertura in vetro ha contribuito a confondere l'animale. I volontari del centro recupero avifauna sono riusciti a catturarlo e metterlo in salvo. Le foto dei nostri lettori e dell'Ufficio stampa della Provincia L'ARTICOLO

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Bolzano Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Alto Adige su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M