Quotidiani locali

Foto

Il basket conquista piazza Duomo

Lo Streetball Challenge 2014 batte anche la pioggia e fa divertire il pubblico. Per la prima volta anche una sfida in carrozzina

La prima tappa del Giro delle Dolomiti va ad Eduard Rizzi e Marina Ilmer

Dominio altoatesino nella prima tappa del “38° Giro delle Dolomiti”, denominata “Il giro della Pala di Santa”. Nella crono inaugurale si sono imposti Eduard Rizzi e Marina Ilmer.  I partecipanti totali sono circa 800: di questi, 100 prenderanno parte al “Giro breve”, che inizierà giovedì. Ci sono poi gli iscritti alle singole tappe. Stamattina, alla Fiera di Bolzano, si sono presentati 618 ciclisti. Foto: F. Servadio

Bolzano Danza chiude con la "Silent Disco", il party con le cuffie

Si è chiusa con la "Silent disco" della dj Mara Cassiani in piazza Verdi a Bolzano la 30esima edizione di Bolzano Danza. Un dj set all'aperto a prova di "vicini". Chi ha paretcipato al party, ha ballato a volumi altissimi. Ma in cuffia. Nessuno ha protestato. Foto: Claudia Corrent

Renon: schiume sospette nel rio Kematen

Schiuma di detersivo in un rio che scorre tra i boschi. Queste foto sono state scattate dal nostro lettore Alessandro De Carli, lungo il ruscello che scende da Kematen (Renon), presso il ponticello di legno sulla passeggiata tra Collalbo e Stella. Immagini, purtroppo, sempre più ricorrenti in Alto Adige. Spesso si tratta di sversamenti abusivi dalle stalle, che mettono a rischio l'eco-sistema.

Schianto nella notte, muore un giovane di Ora

L'auto è uscita di strada ed è atterrata nelle coltivazioni capovolgendosi. Il ragazzo è rimasto incastrato tra le lamiere, riportando gravi e numerosi traumi. Trasportato d'urgenza in ospedale, non ce l'ha fatta. (Foto VvFv Ora)

A Milano arte colombiana "made" in Bolzano

Ai festeggiamenti per l’Indipendenza della Colombia durante il "Latinoamericando" Expo di MIlano (la manifestazione più importante a livello europeo dedicata all'America Latina), c'era anche un pizzico di Bolzano. L’artista colombiana Nuris Isabel Mendoza Obregon residente in Alto Adige dal 1996, ha realizzato costumi folcloristici e curato le coreografie dei balletti. Ha curato anche la mostra “El Dorado”, con repliche in argilla dorata di oggetti precolombiani esposti nei maggiori musei latinoamericani, tra i quali il più importante Museo de Oro de Bogotá in Colombia.

Salvate dalla macellazione, liberate a Palazzo Ducale sette anatre

L'associazione animalista Opia di Bolzano ha salvato dalla macellazione, comprandoli da un contadino, sette esemplari di germali reali maschi. Le anatre, che erano sempre rimaste chiuse in una stalla di Naturno, sono state liberate al Parco Ducale, dove - per la prima volta - si sono immerse in un laghetto.

A San Paolo, la "passeggiata del vino"

Pienone e tanti turisti per l’apertura delle Settimane Enoculturali di San Paolo (Appiano) con la "Passeggiata del vino". San Paolo è uno dei più importanti e antichi borghi vitivinicoli dell'Alto Adige. "L’occasione per far conoscere il nostro paese anche dal punto di vista culturale oltre che per i suoi vini rinomati – ha spiegato il direttore dell’associazione Turistica Thomas Rauch. E riscoprire la vocazione turistica di Appiano. La manifestazione prosegue fino al 5 agosto.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia Alto Adige
su tutti i tuoi
schermi digitali. Il primo mese è gratis.

Abbonati Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana