Quotidiani locali

Foto

Schianto sulla statale a Ora, due feriti

Maxitamponamento questo pomeriggio sulla statale 12 nel tratto tra Bronzolo e Ora. Nello schianto sono rimaste coinvolte tre auto, con diversi passeggeri a bordo. Due dei quali sono rimasti feriti in modo serio. (Foto Minisini)

Campo Druso: grù si ribalta, sfiorata la tragedia

Tragedia per fortuna solo sfiorata questa mattina alle 9.15 al Palamazzali in viale Trieste dove una grù che stava spostando una lastra improvvisamente ha ceduto ed è finita, con tutto il suo peso, direttamente, nel campo Druso. In zona tutti hanno sentito un forte boato.

Mini-adunata per festeggiare i 60 anni degli Alpini di Gries

Grande festa, stamattina, per gli Alpini del gruppo Gries, ma anche per tutte le altre penne nere dell'Alto Adige, ritrovatesi per festeggiare i sessant'anni del gruppo Ana di Gries, i 40 del gruppo Avis e i 35 anni dalla fondazione della fanfara di Gries, l'unica fanfara alpina della nostra provincia.

Il Kursaal è fashion

Sfilata di moda e di eleganza hanno riportato il palazzo-icona della città  ai fasti di un tempo

I carabinieri a cavallo sono stati accolti con entusiasmo

L'ultima volta erano arrivati in città 39 anni fa. Ma l'entusiasmo s'è ripetuto, con punte anche di commozione, per il loro ritorno. Basta pensare che erano migliaia i meranesi (ed anche i turisti) che hanno fatto ala, applaudendo convinti, al passaggio del 4° Reggimento carabinieri a cavallo con la relativa fanfara. In attesa del carosello all'ippodromo di Maia. (Fotoservizio Acero)

La Lunga Notte della ricerca conquista tutti: sedicimila i visitatori

Sedicimila visitatori e curiosi di tutte le età sono rimasti alzati fino a tardi per la Lunga Notte della ricerca che ha invaso Bolzano all'insegna del motto «Science makes you fly». Dalle 17 a mezzanotte hanno sperimentato, giocato, guardato al microscopio, fatto nuove conoscenze e scoperto com'è fatto il mondo della ricerca. Per la manifestazione, organizzata da Eurac, Tis innovation park e Lub, più di 500 ricercatori hanno organizzato giochi, esperimenti e quiz per far capire al pubblico come funziona il loro lavoro quotidiano.

Triplo incidente in A22: le foto di Chiusa

Ecco alcune immagini dell'incidente accaduto a Chiusa: uno dei tre che questa mattina, quasi contemporaneamente, si sono verificati sull'autostrada del Brennero, tutti sulla corsia Nord. Code anche di 6 chilometri

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Bolzano Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Alto Adige
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.