Muore a Pasqua in uno scontro frontale

Heiko Gurschler, 41 anni di Corces, stava viaggiando sulla statale della Venosta. Lo schianto tra Silandro e Vezzano

SILANDRO. La tragedia si è consumata proprio la mattina del giorno di Pasqua verso le 8.20 sulla statale della Venosta tra Silandro e Vezzano in un punto dove più volte in passato si erano registrati incidenti anche di gravi entità. La vittima è il 41 enne Heiko Gurschler di Corces, un muratore molto conosciuto e stimato nella piccola frazione di Silandro dove si era pure candidato per un posto in consiglio comunale nelle file dell’Svp. Per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri , sono venute a collisione due autovetture che dopo l'impatto frontale hanno coinvolto anche un camper. Il tratto dove è avvenuto lo schianto è praticamente un rettilineo al quale si accede da una leggera semicurva che, se affrontata a velocità elevata, tende a tradire il conducente.

Heiko Gurschler, 41 anni, alla guida della sua Seat pare stesse viaggiando in direzione sud quando si è trovato di fronte un'auto con targa germanica con due persone a bordo. L'impatto è avvenuto frontalmente ed stato impressionate, Le due autovetture, a seguito della collisione, sono finite contro il guard rail. La Seat ha avuto la peggio: è apparsa subito devastata dal tremendo impatto con l'abitacolo ridotto ad un vero e proprio ammasso di rottami. Per Heiko Gurschler, nonostante sia esploso l’air bag, non c'era più nulla fare. L'uomo è stato soccorso e portato all'ospedale di Silandro dove è arrivato già morto viste le lesioni che aveva riportato nel tremendo urto. Allo stesso ospedale sono stati portati i due che erano sull'auto con targa germanica. Hanno riportato ferite non gravi e sono stati giudicati guaribili entrambi in una ventina di giorni. Illesi invece i passeggeri del caravan coinvolto nel tragico scontro e che è rimasto danneggiato su una fiancata. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri di Silandro, la Croce rossa e i vigili del fuoco volontari che hanno lavorato a lungo per ripulire la strada rimasta bloccata alcune ore per consentire ai carabinieri

di completare i rilievi. La notizia della morte di Heiko Gurschler si è diffusa in breve tempo a Corces dove l'uomo, per la sua professione, era particolarmente conosciuto. I funerali della vittima del tragico incidente di Pasqua saranno venerdì alle 14 nella chiesa di San Giovanni a Corces.

TrovaRistorante

a Bolzano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare