MERANO

Merano, auto in contromano: paura sulla Mebo

Ancora una vettura in senso contrario sulla superstrada: la macchina si è presto dileguata

MERANO. Paura questa mattina sulla superstrada Mebo per colpa di una macchina che ha percorso alcuni metri in contromano.

leggi anche:

Come
già accaduto altre volte in passato l'automobilista, intorno alle 9.30, ha imboccato l'entrata sbagliata nel tratto tra Marlengo e Merano Centro. Alcuni passantii hanno subito segnalato l'accaduto alla polizia stradale ma il conducente deve essersi accorto presto dell'errore girandosi e lasciando la Mebo. Fortunatamente non si sono registrati incidenti: resta solo il grande spavento.

Solo due mesi fa, nel gennaio 2017 poco prima dell'ingresso nella galleria di Castel Firmiano alcuni automobilisti si sono trovati di fronte una Mercedes modello Ml in senso contrario. Anche qui la vettura si dileguò in fretta. Il 26 settembre dell'anno prima, invece, una Golf bianca aveva imboccato in contromano la direzione sud all'altezza di Lana alle 17 di pomeriggio. Il 13 settembre 2015 il dramma, purtroppo, non riuscì ad essere evitato. Il motociclista Thomas Keitel di 29 anni venne ucciso da un furgoncino contromano dopo un frontale nel tratto fra Merano e Lagundo in direzione della Val Venosta. L'anno prima a perdere la vita fu Giuseppe Bertinato finito in senso contrario con la sua Fiat 500. Il 24 giugno 215, infine, una vettura riuscì a percorrere addirittura 15 chilometri in direzione nord da Merano Sud a Gargazzone. (a.c.)

TrovaRistorante

a Bolzano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie