Il libro strenna che raccoglie fondi per il canile di Naturno

“Amici per sempre, storie vere di animali” in vendita online o da “Mardì Gras” Sedici autori raccontano il loro vissuto con sedici fantastici amici a quattro zampe

BOLZANO. Sedici autori, per sedici storie di pelosetti a quattro zampe, tutte riunite in un libro intitolato “Amici per sempre – storie vere di animali”.

Gli scrittori, provenienti dall’Alto Adige, dal Trentino e da alcune altre zone di Italia hanno deciso così di omaggiare i compagni animaletti di una vita, con storie di ogni tipo e genere.

Alcune faranno versare lacrime, altre strapperanno una risata, ma in ognuna di queste il lettore si potrà rispecchiare. Sono tutte reali esperienze di vita vissuta accanto al proprio amico a quattro zampe o ricordi d’infanzia legati a qualche bestiola selvatica.

Piccoli capitoli di un’unica storia che parla di amore per gli animali, che fa comprendere quanto questi possano essere amici, confidenti, compagni di una vita.

Ognuno dei sedici autori ha contributo con la sua esperienza a titolo totalmente gratuito e volontario, rinunciando ai diritti d’autore e decidendo di donare i profitti delle vendite ad un canile altoatesino noto per occuparsi anche di cani e gatti anziani o in brutte condizioni e di farlo con molto amore e passione. La struttura è il “Cangattile” di Naturno dove i poveri pelosetti trovano un luogo e delle persone che li trattano con il rispetto dovuto ad ogni essere vivente, dove vengono coccolati e amati e dove le famiglie nelle quali andranno a vivere sono accuratamente selezionate onde evitare che il traumatico episodio dell’abbandono abbia a ripetersi.

Gli ospiti vengono dalle situazioni più disparate.

Con il motto: "Bastardo non indica un incrocio tra razze animali - ma chi li abbandona" gli addetti ai lavori ed i simpatizzanti di questa struttura gestiscono di fatto un ospizio per ospiti amati, curati, coccolati e soprattutto tutelati, riuscendo a recuperare anche i cosiddetti cani mordaci che tali sono diventati in base a esperienze negative con l’uomo. Gli introiti del libro ““Amici per sempre – storie vere di animali”, saranno quindi devoluti a questa struttura, per aiutare, raccontando, tutti i mici ed i bau meno fortunati. Oltre a Lara Zavattieri, autrice e promotrice del progetto, hanno contribuito alla stesura del libro anche Bruno Agosti, Karin Bertagnolli, Stefano Festi, Cristina Heuller e molti altri. “Amici per

sempre” può essere acquistato sul sito internet “www.youcanprint.it o può essere ordinato presso la libreria Mardi Gras di Bolzano.

Amici per sempre

Storie vere di animali”,

Youcanprint, 2012, 140 pagine, 16 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Bolzano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare